SUPPORTI PER TV E MONITOR

    FQ&A

    QUESITI COMMERCIALI

     

    Posso acquistare direttamente in fabbrica i prodotti omb?

    Noi vendiamo direttamente solo a distributori di accessori per Audio/Video e di Sistemi Software. Solo per particolari forniture si può far riferimento direttamente alla nostra azienda.

     

    Se ho bisogno di Assistenza a chi posso rivolgermi?

    Nel nostro sito sono disponibili immagini e schemi di installazione per i prodotti standard. Per produzioni particolari o installazioni industriali ci si può rivolgere al nostro Reparto Sviluppo e Progettazione.

     

    Quanto dura la garanzia omb?

    La legge Europea prevede, per gli utenti professionali, solo 12 mesi di garanzia ma noi siamo così sicuri della qualità dei nostri prodotti che ne prevediamo 60, ovvero 5 anni dal momento dell’acquisto.

     

    Altre marche danno il prodotto già pre-montato perché voi no?

    Buona parte dei nostri prodotti non sono pre-montati per consentire al professionista di fare le giuste regolazioni e controlli. Quando ciò non è necessario, il pre-montaggio è fatto in stabilimento.

     

    Come faccio ad orientarmi nel vostro assortimento?

    Tutta la nostra produzione ha due metodi di classificazione: il primo il luogo, con 3 tipi di installazione (muro, soffitto, o pavimento); l’altro il tipo, con 8 categorie di installazione (video-wall, lift, fissi a parete, a soffitto, mobili a parete, per proiezione, da tavolo, diffusori audio)

     

    Cosa vuol dire che potete realizzare soluzioni ad-hoc?

    Il nostro Ufficio Sviluppo e Progettazione può sviluppare anche prodotti specifici per esigenze particolari che possono essere prodotti nei nostri stabilimenti. Naturalmente queste soluzioni sono possibili per lotti di produzione economici, che vanno identificati caso per caso.



    QUESITI OPERATIVI

     

    Come si fissa un supporto omb?

    Tutti i supporti omb, da muro o soffitto, sono corredati di precisi schemi di montaggio che, attraverso immagini, guidano alla installazione rapida.

     

    Quanto tempo serve per installare un supporto a muro o a soffitto?

    Non c’è, ovviamente, un tempo standard; tuttavia in omb ogni supporto è pensato per semplificare l’installazione e permettere ai professionisti di fare un buon lavoro nel minor breve tempo possibile.

     

    E' molto complicato installare un supporto per video-wall?

    Abbiamo progettato supporti video-wall che fanno risparmiare tempo di installazione grazie alle dime di montaggio e consentono una facile manutenzione dei monitor grazie al sistema in-out.

     

    Dove trovo gli schemi di installazione?

    Ogni confezione contiene i rispettivi schemi di installazione; in aggiunta, sul nostro catalogo dinamico ci sono sia gli schemi di installazione che i prospetti in versione 3D.



    QUESITI TECNICI

     

    I monitor flat con audio vibrano a volume alto?

    Tutti i nostri supporti con piastra sono progettati per prevenire e dissipare le vibrazioni provocate dagli altoparlanti installati sui monitor flat, anche ad alto volume.

     

    Quali materiali usate per fabbricare i vostri supporti?

    Ferro e acciaio, con tagli al laser di precisione a controllo numerico; saldature meccaniche controllate singolarmente; vernici a basso impatto ambientale; viti di snodo in acciaio.

     

    Il peso indicato che può sostenere ogni supporto a cosa si riferisce?

    Per ogni prodotto viene indicata una specifica portata che normalmente è molto più bassa di quella testata. Eventuali cedimenti del muro o una errata installazione sono eventi che extra garanzia.

     

    Quali strumenti servono per installare i vostri supporti?

    Un trapano con un set di punte adeguate al muro da forare; un set di brugole e qualche cacciavite. Suggeriamo di avere a disposizione anche una livella. Nulla di più.

     

    Avete previsto la possibilità che vengano sbagliati i fori di installazione?

    Si: molti dei nostri supporti da muro hanno il sistema di rotazione del supporto, proprio per azzerare eventuali disallineamenti che possono capitare nella installazione della base.